Attualità Latina — 16 maggio 2017
Aprile, un mese ricco di incontri

Con l’arrivo della primavera rifioriscono gli incontri all’aperto e le occasioni per trascorrere una serena giornata nell’ambito di eventi studiati nei minimi particolari. Ed ecco che a portare grandi nomi nel capoluogo pontino è la rassegna Lievito che per nove giorni, tra ospiti ed eventi culturali, torna a riempire le strade del cuore storico di Latina. La rassegna, ideata e sperimentata come materia prima di una “rinascita civile”, volta anche quest’anno a “nuove esplorazioni nel mondo delle arti e dei saperi” scalda i motori dell’edizione 2017. In programma dal 22 aprile al primo di maggio accoglierà alcuni personaggi molto apprezzati dal pubblico, dai Telefunk’n (22 aprile) a Mannarino (25 aprile), da Antonio Rezza (26 aprile) a Gianni Amelio (29 aprile). E il 22 aprile taglia il nastro anche la 32ª edizione della Mostra Agricola di Campoverde, vetrina per eccellenza delle potenzialità di Aprilia e della provincia di Latina dal punto di vista dell’agricoltura, dell’enogastronomia, del florovivaismo e più in generale delle attività produttive.

L’appuntamento con l’evento organizzato dalla Tre M in collaborazione con il Comune di Aprilia è dal 22 al 25 aprile e dal 29 aprile al 1 maggio all’area fiere di Aprilia, via Pontina km 54 (uscita Campoverde Sud). La mostra è anche un momento di formazione per i tanti bimbi che la visitano, infatti la fattoria didattica permette loro di osservare da vicino molti animali avvicinandoli alle meraviglie del mondo della natura; inoltre è una occasione di promozione enogastronomica del territorio, di intrattenimento e svago per tutti i visitatori, non solo per gli esperti del settore.
Tra le novità di quest’anno una che riguarda proprio i più piccoli; è stata allestita un’area didattica e ludica, un vero e proprio “villaggio rurale” con attrezzi agricoli d’epoca, in funzione e un’area dedicata al modellismo di mezzi da lavoro, una zona destinata alle esibizioni di stuntman e molto altro. Info sul sito ufficiale www.mostracampoverde.it. E ancora le occasioni di svago non mancano con Sermoneta in Rosa, la manifestazione tutta al femminile organizzata dal CIF di Latina in stretta collaborazione con l’amministrazione di Sermoneta sempre particolarmente sensibile all’universo della donna. Il 29 e 30 aprile sarà possibile, dalla mattina alla sera, percorrere l’intero paese ammirando la creatività in rosa e assistere a incontri e forum incentrati sul tema della salute, benessere e sport. Ultimo, ma non certo per importanza, l’appuntamento con la fiaba, l’incanto dell’Oasi di Ninfa che in questo mese è nel suo massimo splendore; il paradiso di via Ninfina sarà aperto il primo, il 2, 9, 16, 17, 23, 25 e 30 aprile.

Buon mese di sole e divertimento a tutti!

(Visited 9 times, 1 visits today)

Articoli correlati

Condividi

Autore dell'articolo

Memi Marzano