Attualità Cisterna slider — 16 Marzo 2020
Conclusi i lavori in Piazza Caetani

Il 26 febbraio 2020, Piazza Caetani è stata riaperta al pubblico ed alla circolazione dopo il rifacimento della pavimentazione di sampietrini. Secondo quanto riportato dal sito del Comune di Cisterna, i lavori, iniziati il 15 gennaio 2020 e conclusi anticipatamente rispetto alla stima iniziale di due mesi, hanno coinvolto il restauro del pavè originario, antica testimonianza storica del transito delle carrozze trainate da cavalli: sono stati infatti asportati, restaurati e riposizionati i sampietrini originali su un fondo stradale nuovo di zecca. Su quest’ultimo è stato effettuato anche il riassetto del livello dei chiusini dei pozzetti fognari.

Così commenta l’assessore ai Lavori Pubblici e vicesindaco Vittorio Sambucci: “Cisterna si riappropria di uno spazio a cui è legata storicamente ed affettivamente per ritrovarla più funzionale e bella. Ringrazio il Servizio Progettazione e Lavori Pubblici per l’impegno e l’attenzione prestata, la ditta esecutrice dei lavori per la serietà e competenza dimostrata, inoltre i residenti, gli operatori commerciali ambulanti e in sede fissa che hanno collaborato con noi al fine di limitare quanto più possibile il disagio”.

Al completamento dei lavori, ha fatto seguito la fine del divieto di circolazione per i veicoli; inoltre, è di nuovo possibile per i commercianti riprendere lo svolgimento del mercato ortofrutticolo di Piazza SS. Pietro e Paolo, dopo che questo era stato temporaneamente trasferito in Piazza XIX Marzo, per consentire il proseguimento dei lavori di ristrutturazione in sicurezza.

(Visited 1 times, 1 visits today)

Articoli correlati

Condividi

Autore dell'articolo

Federica Villanova
Federica Villanova