Cultura Sezze slider — 09 Agosto 2019
Foto e suggestioni in “Riflessi d’acqua”

Per festeggiare i Santi patroni di Sezze, San Lidano e San Carlo,anche quest’anno sono stati organizzati una serie di eventi che si sono svolti dal 27 giugno al 2 luglio.

Tra le varie iniziative, un’interessante novità è stato il concorso fotografico a premi, promosso dal comitato per i festeggiamenti, nella persona di Padre Damiano, avente come tema i “riflessi d’acqua” e la cui direzione tecnica è stata affidata a “Fotolabo”, un’associazione culturale di Sezze.

Poco meno di quaranta le opere presentate dai partecipanti, che hanno interpretato il tema proposto ognuno in modo personale, con foto scattate sia a Sezze e dintorni sia in diverse parti d’Italia e del mondo.

Le opere sono rimaste esposte per quattro giorni presso i locali del Museo Archeologico di piazzale Buozzidi Sezze e, nel corso della serata del 2 luglio,sono state giudicate e premiate nella suggestiva cornice del Centro sociale Ubaldo Calabresi.

Sono stati messi a disposizione tre premi del valore di duecentocinquanta, centocinquanta e cento euro, assegnati ai primi tre classificati.

Marco Cherchi, presidente di Fotolabo, da due anni collabora con circa trenta tra soci e iscrittiorganizzando incontri, uscite di gruppo e corsi cercando così di trasmettere la sua passione per il mondo della fotografia.

Occasioni come questa sono importanti per promuovere nuove iniziative sul territorio e invitare i fotografi interessati, anche i semplici appassionati, ad avvicinarsi all’associazione.

Fotolabo promuove anche un contest a tema libero: chi fosse interessato può inviare, tramite Messenger, una foto a settimana, dal 1luglio al 30 novembre 2019.

Ogni settimana sarà scelta una foto, tra quelle selezionate ci sarà la foto del mese che verrà inclusa, automaticamente, tra quelle finaliste per la proclamazione, a dicembre, della foto vincitrice.

(Visited 1 times, 1 visits today)

Articoli correlati

Condividi

Autore dell'articolo

Avatar
Daniela De Angelis