slider Sport — 16 Marzo 2020
Il Covid-19 modifica le date dello sport

L’emergenza sanitaria legata alla diffusione del Coronavirus in Italia e il susseguente decreto legge del 4 marzo hanno inevitabilmente colpito anche le attività sportive sul territorio pontino. Il Comitato Territoriale Uisp Ltina ha sospeso le attività e gli eventi per il mese di marzo. Sono stati posticipati il Giocagin 2020 al 16 maggio 2020, salvo nuove disposizioni. Hanno subito inevitabili modifiche anche le tappe del Grande Slam Natalino Nocera 2020. Infatti è stata rinviata la CorriSperlonga, del 15 marzo al 1 Novembre. Verrà rinvicato a data da destinarsi anche il Trail “Laghetto dei Granieri” di Nettuno prevista il 22 Marzo. Stesso discorso per la quattordicesima edizione dei “Nuovi Quartieri in Corsa” in calendario il 29 marzo e rinviata ad una data ancora da stabilire. L’espansione del Covid-19 non ha, tuttavia, fermato la voglia e il desiderio degli sportivi di assecondare la propria passione e dunque nonostante le disposizioni nazionali la richiesta e le preiscrizioni hanno avuto un andamento più che soddisfacente.
La salute, però, prima di ogni cosa e dunque meglio congelare temporaneamente la propria passione competitiva. In attesa di riprendere con ancor più vigore lo sport di base per giovani e master teniamoci in forma riguardandoci con un occhio al calendario Uisp. In fondo l’attività all’aria aperta è consentita e dunque sarà possibile allenarsi e tenersi in forma per la ripresa della competizione che attualmente è fissata per il 3 aprile ma tutto dipenderà dalla diffusione
dell’epidemia generata dal Coronavirus.
Dunque non è esclusa una nuova proroga dello stop agli eventi e alle manifestazioni sportive sia al livello professionistico che dilettantistico ma lo sport insegna a non mollare mai e dopo una sconfitta ci si rialza per puntare nuovamente alla vittoria.

(Visited 1 times, 1 visits today)

Articoli correlati

Condividi

Autore dell'articolo

Fabrizio Agostini
Fabrizio Agostini

Nella mia carriera giornalistica ho collaborato con diverse testate. Ho mosso i primi passi nel gruppo radiofonico Radio Immagine-Radio Latina e li sono rimasto a crescere per un lustro. A seguire ho iniziato collaborazioni con Anteprima Sport, con il Settimanale di Latina, Il Tempo, Mediasport, Il Territorio, SL 48 tv e Sportlatina.it.