Attualità Cori — 05 novembre 2015
Il sogno diventa realtà: Percorso benessere attivo ai Colli

passerella siondaco e lavoratori

La zona residenziale dei Colli grazie all’intervento dei volontari del comitato spontaneo Colli per la Salute Pubblica in sinergia con l’amministrazione comunale di Sezze si e’ dotata di un  Percorso Benessere ubicato nella via comunale Madonna Del Colle recentemente ambientalemente bonificata e restituita  alla collettività .

Trattasi di un percorso lungo circa 500 metri in terra battuta dove sono state poste attrezzature ginniche regolamentari adatte per esercizi alla sbarra , addominali , trave di equiliobrio . Un tavolo in legno fissato a terra completo di panche modello dolomitico permette agli escursionisti di trascorrere in relax attimi in tranquillità e di svago degustando  prelibatezze che la zona offre . Anche l’obietivo primario del transito della circolare in via Sorana è stato raggiunto e dal 15 di settembre i ragazzi ed i residenti della zona usufruiscono regolarmente del mezzo pubblico con più corse programmate dal gestore e dal  Comune .

Il 12 settembre ultimo scorso alle ore 17,00 il Sindaco Dottor Campoli ed  alcuni componenti del consiglio comunale e della giunta alla presenza di numerosi residenti è intervenuto per l’inaugurazione degli eventi inallellando un discorso particolarmente sentito e partecipato dalle molte persone presenti , ringraziando il comitato per aver dimostrato saggezza competenza e concretezza realizzando in poco tempo progetti seplici ma veri a favore dell’ambietente , dei propri figli e per gli anziani incoraggiando al prosieguo di altre iniziative e di poter contare  sull’aiuto dell’amministrazione come si è verificato in queste due occasioni. Noi Sig Sindaco ringraziamo Lei e la sua organizzazione per la presenza e  per averci permesso di raggiungere il nostro sogno .

l’importante risultato raggiunto è stato possibile grazie alla collaborazione di tutti i volontari che hanno prestato la loro opera . Dai più piccoli ai più grandi , dal tecnico al muratore , dall’impiegata/o al carpentiere , dal contadino  all’autista dal  pensionato dal cuoco , dai titolari di negozzi ai ristoratori, dall’artista emergente ,  dalle imprese di movimento terra ai magazzini di materiali edili . Un ringraziamento particolare alle signore che non hanno mai fatto mancare il proprio apporto incoraggiando i propri uomini senza mai porgere reclamo per le molteplici ore tolte alle proprie famiglie .

Il 25 ottobre sul percorso benessere arriverà la tappa della passeggiata a cavallo che si svogerà lungo la via Sedia del Papa , fossa della Abbenda , via dell’olio con arrivo in via Madonna del Colle alle ore 12 dove verrà inaugurata la Madonnina posizionata nella parete della vecchia chiesa .

(Visited 65 times, 1 visits today)

Articoli correlati

Condividi

Autore dell'articolo

redazione