Spettacoli — 22 settembre 2015
Un settembre in musica a Campo di Carne e a Cori

Zaottini

Approfittando delle belle giornate di questo mite settembre, gli ultimi concerti sotto le stelle ci accompagneranno verso l’autunno.

Giunto alla settima edizione il festival “Io suono con Damiano” avrà grandi ospiti, per una lunga serata di musica. Nata nel 2009 per ricordare il giovane musicista Damiano Malvi, scomparso giovanissimo per un tragico incidente stradale. La manifestazione è cresciuta anno dopo anno portando al campo sportivo di Campo di Carne musicisti del panorama nazionale e internazionale. Quest’anno ospiti della grande kermesse saranno The Niro, polistrumentista cantautore romano, la band romana Otto Ohm e Piotta, il più famoso tra i rapper romani, diventato noto con i suoi tormentoni radiofonici e che ora, mostra una diversa e più matura consapevolezza artistica.

Una grande festa che non tralascerà gli artisti locali, molti giovani musicisti avranno l’occasione di esibirsi durante il festival facendo così conoscere il loro talento. Stand gastronomici, e un ricco mercatino dell’artigianato, tutto al solo scopo di trascorrere una piacevole serata sotto le stelle in compagnia di ottima musica, già dalle 19 il Dj set Radio Kaos Italy romperà il ghiaccio con il pubblico fino all’arrivo dei grandi ospiti dalle 21 in poi.

La buona musica sarà la protagonista di un evento speciale organizzato dal ConDominio dell’arte, con la collaborazione di Officina dell’Arte e dei mestieri di Cori e il patrocinio del Comune di Cori e della Regione Lazio, sotto la direzione artistica di Tito Vittori sarà presentato lo spettacolo “Io mi chiamo G”. Un’occasione unica per assistere al celebre spettacolo del grande Giorgio Gaber. Un artista a tutto tondo che con questo spettacolo creò un nuovo genere, quello del teatro canzone, di cui lui stesso fu il più grande interprete e che oggi è considerato un bene tutelato dallo stato dopo la presentazione nel 2003 di una proposta di legge a difesa di questo genere espressivo unico.

I bravissimi musicisti di ConDominio dell’arte, da sempre attenti alla promozione della musica in ogni sua sfaccettatura, porteranno in scena questa perla del teatro nella splendida cornice del Giardino del museo di Cori. Una serata davvero particolare e con musicisti di alto livello che certamente farà piacere a quanti amano la musica e il teatro. Un’omaggio ad uno dei personaggi più eclettici ed eccentrici tra gli artisti italiani di sempre. La prenotazione è obbligatoria per assicurarsi un posto in questa piccola, ma unica location.

Il 18 settembre sarà l’occasione per gli amanti di questo genere e della musica di trascorrere una serata piacevolissima e un occasione unica per riascoltare uno dei grandi classici del signor G, un grande regalo per i veri intenditori.

IO SUONO CON DAMIANO 2015

Sabato 5 Settembre a partire dalle ore 19.00:Apertura Stand Gastronomico e Mercatino Artigianale, Dj set con i Dj di Radio Kaos Italy

ORE 21.00 THE NIRO nome d’arte di Davide Combusti , attivo sul panorama italiano dal 2008, la sua musica prende spunto da artisti come Radiohead e Jeff Buckley e può vantare una carriera giovane, ma già ricca di successi, tra cui la partecipazione a Sanremo 2014 tra le nuove proposte.

ORE 22.00 OTTO OHM la band romana ha scalato le classifiche italiane A gennaio 2015 la band ha presentato l’ultimo album di inediti dal titolo Boxer.

ORE 23.15 PIOTTA nome d’arte di Tommaso Zanello, è un rapper romano che ha raggiunto il successo nel 1998 soprattutto con hit estive. Negli anni ha abbandonato le musicalità scherzose per abbracciare tematiche più toste e vicine al mondo della strada. Io sto con Damiano sarà un’occasione per presentare il suo ultimo album Nemici.

Campo Sportivo “G.Buzzi” Via Lugo, 1. Loc. Campo di Carne Aprilia (LT) INFOLINE: 349.6451560

IO MI CHIAMO G

18 Settembre presso il Giardino del museo di cori.

Inizio alle ore 21

Il costo del biglietto è di 8 euro da prenotare ai numeri telefonici 328/0173431 o 333/4777157

Musicisti: D. Carlesso, E. Marafini, L. Zaottini, S. De Stefano, L. Caucci Molara

(Visited 37 times, 1 visits today)

Articoli correlati

Condividi

Autore dell'articolo

Beatrice Agostini
Beatrice Agostini