Home ArticoliAttualità Partecipazione politica, la spinta di Polygonal

Partecipazione politica, la spinta di Polygonal

by Angelo Cioeta

Cori – Dopo una pausa di quattro mesi, tornano i Percorsi Democratici dell’Associazione di Promozione Sociale Polygonal. Dopo aver approfondito i quesiti referendari riguardanti eutanasia legale, legalizzazione della cannabis, giustizia giusta e abolizione della caccia, i Percorsi Democratici si concentreranno ora sulle esperienze di campagna elettorale e di politica in generale, della generazione Under25. Il progetto, partito l’8 gennaio, prevede dunque una serie di incontri con ragazzi e ragazze che si sono candidati alle amministrative della propria città nell’autunno del 2020. Nello specifico, verranno intervistati Under25 di Latina, Roma, Napoli e Torino. Nel corso di questi incontri, i protagonisti racconteranno la loro campagna elettorale, parleranno delle proprie esperienze politiche e dell’idea di città che hanno. Gli incontri saranno trasmessi in diretta sui canali Facebook e Youtube di Polygonal, secondo il seguente calendario:

  • 8 gennaio 2022, ore 17:30, Dialogo con Francesco Pannone (Consigliere comunale di Latina, eletto nel 2021);
  • 15 gennaio 2022, ore 17:30, Dialogo con Luca Sorrentino (Candidato alla Municipalità X di Napoli nel 2021);
  • 29 gennaio 2022, ore 17:30, Dialogo con Flavia Cardini (Candidata al Municipio VII di Roma nel 2021).

È in via di definizione, inoltre, l’appuntamento con un rappresentante della città di Torino. Giorno e orario dell’incontro verrà comunicato per tempo sulla pagina di Polygonal.

Il nuovo ciclo di Percorsi Democratici sarà l’occasione per conoscere il bello e l’importanza della partecipazione politica, nonché per entrare in contatto con il punto di vista delle giovani generazioni. In una situazione pesante come quella attuale, dove la pandemia non sembra lasciare tregua, ma anzi accentua le disuguaglianze, offrire spunti di “bella politica” è un’azione importante, affinché si possa costruire con fiducia un futuro più sostenibile.

Related Articles