Cori – L’Associazione di Promozione Sociale Polygonal continua ad investire nella formazione online. La giovane realtà corese, nata circa quattro anni fa – e focalizzata su ambiti quali cittadinanza attiva digitale, integrazione di genere, invecchiamento attivo e molto altro -ha messo a disposizione di tutti una piattaforma Moodle per l’apprendimento telematico, utile per sviluppare competenze in ambito lavorativo. Nel corso del tempo, nella piattaforma sono stati inseriti i seguenti corsi: trasparenza amministrativa e dati aperti; educazione digitale finanziaria; coordinamento e gestione dei volontari nelle no-profit; equità di genere nelle no-profit; formazione per animatori digitali; la valutazione dell’impatto sulle comunità locali; reputazione online, marketing base e SEO.
Di questo mese è l’inserimento di un nuovo corso, dedicato alle basi per costruire un proprio e-commerce.Come tutti gli altri, si tratta di un corso completamente gratuito, focalizzato in particolare su argomenti come: la pianificazione, la gestione, il calcolo del prezzo di vendita, gli investimenti da fare, il ruolo del marketing e come investire sulla pubblicità online etc. Si tratta di una formazione molto utile per le imprese e i giovani del territorio locale, in quanto permette anche di scaricare un certificato di fine formazione, utile a fini curriculari.
Il corso è finanziato dal programma Erasmus Rural+ (di cui Polygonal è partner), che intende fornire strumenti e conoscenze nell’ambito imprenditoriale-rurale.
Per accedere e seguire il corso, è sufficiente andare su http://www.polygonal.ngo/moodle.
Nel corso delle prossime settimane, sulla piattaforma usciranno nuove proposte formative, sempre gratuite e aperte a tutti gli interessati.