Quando iniziammo questa avvenutra editoriale, nel settembre 2011, non avremmo mai immaginato di arrivare fino a qui. Abbiamo cominciato con un atto di coraggio proprio in un periodo in cui la crisi economica attanagliava il mondo.
Dare voce ad un comprensorio ampio come i Monti Lepini con le sue tradizioni, le sue potenzialità e le sue ambizioni ci ha
spinti a gettare il cuore oltre l’ostacolo. In questi dieci anni non sono mancati i periodi complicati, non ultima la pandemia che ci ha costretto, con sommo dispiacere, ad abbandonare la via della stampa continuando solo on line. Ma ora stiamo ripartendo anche noi, spinti da amici mai domi, sponsor che sono al nostro fianco nonostante le molteplici difficoltà.
Torniamo a stampare perchè i nostri lettori ce lo hanno richiesto a gran voce e perchè, visionari e probabilmente anche un po’ sconsiderati, andiamo avanti incuranti dei problemi. Nel corso degli anni abbiamo fatto del nostro meglio per confezionare un prodotto interessante e leggibile, con risultati che sta solo ai lettori giudicare. Questo che viene pubblicato è il 121esimo numero di Lepini Magazine e con tutti i nostri difetti contiamo di essere ancora un punto di riferimento per il territorio che cambia e forzatamente modificato dagli eventi legati alla pandemia. Lepini Magazine, però, non è solo un giornale che racconta attualità e cultura del territorio ma presenta rubriche interessanti come Alimentazione & Salute sul quale è possibile trovare importanti indicazioni sulla corretta alimentazione, i capitoli dei racconti della Fantàsia Pontina che
ben presto diverrà un progetto autonomo, i Racconti che tanto successo hanno ottenuto e stanno ottendendo mensilmente, i Miti e le Leggende per capire da dove veniamo e anche su questo capitolo stiamo studiando nuove sorprese. Spazio anche alla musica e alle Scienze e alla Tecnologia perchè lo sforzo massimo è tentare di arrivare ai gusti e agli interessi del maggior numero di lettori. C’è spazio anche per il divertimento con il Tempo Libero e l’oroscopo che rilassa la mente e completa un giornale al quale vogliamo bene come un bimbo di 10 anni che deve fare l’esame di quinta elementare.
10 anni di Lepini Magazine
previous post